Icona-facebook Follow Me on Pinterest Icona-facebook

mercoledì 30 aprile 2014Aggiornato il:

In partenza

Da un paio di settimane la mia bacheca di fb pullula di foto pazzesche con spiagge, cieli sereni, panorami mozzafiato, città famose, borghi pittoreschi, e poi mare, mare, mare. Aaaah! Che voglia!


Sono esausta, e non solo perché io nei periodi di festa lavoro il doppio, quanto per il fatto che ho il bisogno fisico di andare via.

Scrivo un blog di viaggi e non mi muovo da Torino da agosto dell'anno scorso, roba da chiedersi se è il caso di tenerlo ancora vivo questo Gattosandro Viaggiatore o se farei bene a chiamarlo:

  • Gattosandro Giardiniere (dato che ultimamente è il mio unico hobby), 
  • Gattosandro Cassiere (visto il mio impiego) 
  • o Gattosandro Piagnisteo (dato che mi sto lamentando un po' troppo)


giovedì 17 aprile 2014Aggiornato il:

#NeVadoFiero

Sono diversi giorni che leggo in giro per i blog il post titolato #nevadofiero in cui ognuno racconta tre azioni quotidiane di cui andare fieri. (Un'iniziativa molto carina ideata da Stefania del blog Diqua&Dilà).

Pensavo di averla fatta franca e invece con mia grande sorpresa sono stata "nominata" da dm di Racconti di viaggio. Non sono un'ingrata (anzi, il fatto che lei abbia pensato a me mi fa un immenso piacere), il problema è un altro. Per raccontare le cose di cui vado fiera dovrei pensare a qualcosa di speciale di cui "vantarmi", e io e l'autostima non andiamo molto d'accordo.
Riesco a minimizzare risultati anche importanti, mantengo sempre un profilo bassissimo.
In casa sono cresciuta a pane e "chi si loda si imbroda".

Sono andata un po' in crisi e ho pensato di lasciar perdere, poi mi sono messa d'impegno e ho provato a pensare a:
- qualcosa per cui ho ricevuto complimenti sinceri
- qualcosa per cui non ho ricevuto complimenti ma che invece secondo me li avrei meritati

Confesso di averci messo un bel po' di tempo e alla fine siccome sono monotematica le mie azioni si riferiscono alla me viaggiatrice.
Ma bando alle ciance.




venerdì 11 aprile 2014Aggiornato il:

I viaggiatori che non sopporto (ed io)

In questo periodo sto dedicando molto tempo nella ricerca di informazioni sui miei prossimi viaggi e sto notato alcune cose che mi stanno facendo riflettere.

Se da un lato i travel blogger mi deliziano con racconti pieni di rispetto e amore profonda per il Paese visitato, dall'altro penso ai turisti che ho incontrato in giro per il mondo e mi rendo conto che le tipologie di chi viaggia sono tante e variegate. Che non tutti gli appassionati di viaggi viaggiano per davvero, ma ne parlano di continuo sul web. Che qualcuno va in vacanza e qualcuno viaggia.


Ho pensato allora di scrivere una personalissima lista delle categorie di viaggiatori - e di appassionati di viaggi che bazzicano sul web - che non riesco a comprendere (in alcuni casi che non sopporto proprio).